Offerte di Volo per Londra

Offerta British Airways: Voli convenienti di sola andata per Londra in Economy

Londra. Le offerte di volo per Londra sono sempre numerose ed in un certo senso questo facilita la ricerca. Un'analisi attenta consente comunque un buon risparmio.
Londra, città cosmopolita per eccellenza da decenni, è una delle capitali più visitate: sia per motivi leisure, sia per viaggi d’affari nella centralissima City, il centro finanziario più importante d’Europa grazie alle numerose banche e compagnie di assicurazione, come i famosi Lloyd’s.
Nonostante nel 1994 fu aperto il Channel Tunnel, che collega tramite strada ferrata la cittadina francese di Coquelles, vicino a Calais, con quella di Cheriton nel britannico Kent, la circolazione dei viaggiatori avviene prevalentemente via aereo.
Dall’Italia sono stati istituiti numerosi collegamenti con i quattro aeroporti londinesi: Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton.
Chi utilizza i voli di linea atterra a Heathrow, collegato con il centro di Londra attraverso la “Tube”, mentre i voli low-cost di Easy-jet  e Ryanair sono diretti verso gli altri tre aeroporti minori, in particolare Gatwick che dista 60 km dalla capitale del Regno Unito.
I voli di linea della British Airways si caratterizzano per assoluta puntualità, comodità e gentilezza del personale di bordo; se invece desiderate optare per quelli low-cost dovete prestare particolare attenzione alle norme relative alle dimensioni del vostro bagaglio a mano, altrimenti sarete costretti a pagare multe salatissime! Inoltre, mentre con i voli di linea cibo e bevande sono inclusi, essi risultano essere particolarmente costosi sui voli low-cost, sui quali la compagnia ottiene una maggiore marginalità.

Una volta sbarcati in territorio britannico, inizia l’avventura in una delle città più attive e culturalmente vivaci al mondo. Per sfruttare al massimo tutte le risorse che Londra può offrire (lavorative, culturali e di intrattenimento) è basilare avere una buona padronanza dell’inglese.
Chi non conosce la lingua inglese o non la ricorda perfettamente, può studiarla o perfezionarla seguendo un corso d'inglese presso le numerose scuole presenti sul nostro territorio. I viaggiatori di tipo business sicuramente, infatti, non avranno  problemi, soprattutto se sono dei frequent-flyer, mentre i “turisti per caso” devono affrontare il viaggio con un background consolidato, padroneggiando il reading, il writing e la comprehension nel migliore dei modi.

Compagnie di volo inglesi